Serata di gala, domenica 29 marzo, a Villa Orchidea a Comiso, a partire dalle 20:30, per la kermesse promossa dalla Confcommercio provinciale Ragusa che, ogni anno, punta a mettere in rilievo gli allestimenti più suggestivi, più scenografici, a vantaggio dei consumatori, che hanno caratterizzato gli esercizi commerciali durante il periodo natalizio. La giuria ha provveduto a selezionare le 15 vetrine più belle.

La cerimonia della tradizionale iniziativa promossa da Confcommercio, con il sostegno di Camera di Commercio, Banca Agricola Popolare di Ragusa e Commerfidi, si è tenuta ieri sera a Comiso, a Villa Orchidea. Ad aprire i lavori il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Sergio Magro, che ha sottolineato come l’appuntamento sia giunto ormai alla 41esima edizione e che anche per questo motivo quest’anno è stato in parte rinnovato, con l’obiettivo di puntare sempre di più ad una evoluzione che ne garantisca l’adeguamento ai tempi. Prima della cerimonia di premiazione sono intervenuti il presidente Commerfidi, Salvatore Guastella, il presidente della Camcom, Giuseppe Giannone, e il vicepresidente provinciale nonché responsabile del comprensorio ipparino, Antonio Prelati, che hanno chiarito come questa iniziativa, per il comparto, rappresenti ormai un momento irrinunciabile di confronto, legando tali riflessioni ad altre che, nell’ottica di un territorio del Sud-Est pronto a fare sistema, come determinato anche dall’accorpamento delle Camere di Commercio di Ragusa, Siracusa e Catania, lasciano presupporre l’avvio di una grande sfida per cercare di migliorare il rendimento economico territoriale.

Tra i relatori anche Giovanna Spada, formatrice e coordinatrice di immagine aziendale, che ha fornito alcuni spunti sulle varie tecniche per rendere le vetrine ancora più coinvolgenti e in grado di lanciare specifici messaggi al consumatore.