Corso di Visual Merchandising

A Breve

Specifiche e caratteristiche del percorso formativo

Vuoi diventare un professionista esperto in tecniche di Visual Merchandising? Il corso di specializzazione approfondisce le conoscenze delle attività di marketing e comunicazione, analizzando una collezione insegna le tecniche legate al Visual merchandising, l’immagine coordinata e le tecniche necessarie per la presentazione dei prodotti all’interno del punto vendita, analizza le fasi di progettazione di un format retail consono al valore del marchio, imparerai le varie tecniche d’illuminazione e come allestire e rendere produttivo un display o una vetrina. La professione del Visual Merchandiser può essere svolta sia come dipendente, sia come freelance.

Specifiche di mercato del percorso formativo (a chi si rivolge)

Il percorso formativo fornisce le competenze essenziali (aspetti legati al neuro marketing e alla grammatica visiva, analisi dei processi produttivi e dei flussi gestionali, elementi fondamentali per una corretta gestione espositiva) per influenzare, tramite l’esposizione, il comportamento di acquisto.
Il corso è indirizzato sia a uomini che a donne, a commessi o titolari di negozio, a liberi professionisti che operano nel settore e vogliono implementare ed aumentare le vendite attraverso le leve del Visual Merchandising. Non è previsto limite di età ma, è richiesto un temperamento dinamico con spiccate capacità organizzative.

R

Metodo

Interattivo durante la fase teorica, individuale durante il laboratorio, slide, test, elaborazione didattiche, workshop.
R

Vi diamo

Materiale didattico e divisa, break pomeridiano. Attestato di acquisizione delle competenze abilitante la professione del Vetrinista.
R

Durata

5 giornate comprensive di Workshop , con orario dalle ore 10:00 alle ore 16:00, paghi la singola lezione e niente vincoli.
R

Workshop

Ha l’obbiettivo di sviluppare e sperimentare l’attività pratica, mettendo a contatto l’allievo e il mondo del lavoro.

Richiedi informazioni

Avrete inoltre!

Strutture convenzionate

Possibilità di pernottamento presso strutture ricettive convenzionate che offrono confort e servizi.

Docenti affermati

I corsi sono condotti da docenti affermati di rilevanza nazionale, professionisti d’immagine e comunicazione in grado di offrire una formazione di alto livello.

Prestigiosa sede

I corsi sono tenuti in Sicilia presso enti accreditati, a Siracusa preso la sede del Centro HUB in Ortigia, a Catania in Piazza Cavour, 14 (Feiana Office Planner).
  • Formazione pratica in Vetrinistica. 89% 89%
  • Inserimento professionale. 65% 65%
  • Esperienza e arricchimento curriculum. 98% 98%
  • Scegli la tipologia di corso, con noi nessun vincolo. 100% 100%

I risultati vi stupiranno!

I Corsi di Vetrinistica e Visual Merchandising abilitanti la professione del Vetrinista e del Visual Merchandiser sono tenuti in Sicilia presso enti accreditati, a Siracusa preso la sede del Centro HUB in Ortigia, a Catania in Via Timoleone, (The Royal Meeting).