Materiale Didattico

il nostro biglietto da visita

Computer Discount

formazione aziendale e allestimenti

Chiusura Corso

consegna attestati

Concorso Vetrine

premiazione della migliore vetrina

Benvenuti in Visual Studio Merchandising

Giovanna Spada, Coordinatore e Consulente Immagine Aziendale, Vetrinista esperta in Visual Merchandising, professionista del Marketing Visivo e Olfattivo, Fashion Stylist, Personal Shopper. Nel 2008 ha ideato e registrato il marchio Visual studio merchandising. Da allora si occupa di formazione: sia nell’ambito del Visual Merchandising e della Vetrinistica; sia tenendo corsi formativi per la crescita personale nel campo delle leadership e dei ruoli manageriali. E, ovviamente, continua ad offrire servizi alle aziende del settore terziario per l’allestimento dei loro spazi espositivi e di eventi fieristici (nazionali ed internazionali). La nostra sede è in Sicilia ma, poiché ci avvaliamo di numerosi collaboratori e inserita in un circuito di co-working di livello internazionale, abbiamo la possibilità di svolgere le attività di formazione e offrire servizi di consulenza in vari paesi del mondo. Forte della sua passione e tenacia, sicura che il mercato avrebbe ben risposto, il sogno di fondare una scuola di Visual Merchandising in Sicilia è diventato realtà.
Nel 2009, grazie alle capacità professionali mostrate con particolare interessi alla diffusione e alla formazione dei Vetrinisti, riceve il patrocinio dal padre fondatore e presidente dell’ANVI (Associazione Nazionale Vetrinisti d’Italia unica in tutta Italia) Cavaliere Polga Pietro “Pier”. Visual Studio Merchandising si impegna inoltre, a sostenere, con la sua arte e le sue tecniche, i valori della sostenibilità ambientale e della corporate social responsibility (CSR), attraverso l’uso nella Vetrinistica di materiali poveri e di riciclo o l’esplicito impiego dell’esperienza artigiana anche nei settori dell’industria più seriale.
2014, amplia il programma di interscambio professionale con l’estero, si perfeziona il progetto di marketing olfattivo con la realizzazione di fragranze per ambienti identificate dal marchio visual studio merchandising di Giovanna Spada, si sviluppa anche il Visual Merchandising nel settore farmaceutico, capace di fornire soluzioni vincenti e sviluppo economico. 2015, Giovanna Spada entra nel Team di esperti e specialisti internazionali dello Stile, del Buon Gusto, delle Buone Maniere e nella Comunicazione nel mondo degli affari. 2015 diventa docente in alcuni Master organizzati dal Rotary Roma Nord Ovest. 2015 è partner di FARMAFFARI per la sezione marketing. 2015 riceve il prestigioso titolo e diventa Accademico AEREC (Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali).
  • Formazione
  • Workshop
  • Supporto
  • Costi ridotti
  • Servizi
  • Allestimenti
  • Stile Italiano
  • Vetrinistica
  • V. Merchandising

V.S.M. è una realtà

In tutto il territorio e all’estero, con stile Italiano, Visual Studio Merchandising è un’affermata e riconosciuta realtà nel campo dei servizi e della formazione nelle aree del Marketing Visivo e della Comunicazione, offre servizi, allestimento stand, assistenza e formazione ad aziende operanti in ogni settore merceologico.

Percorsi formativi

V.S.M. offre percorsi formativi riconosciuti nelle arti e nelle professioni capaci di dare al settore del commercio e dei servizi un’importante risposta e un valore aggiunto finalizzati a vendere meglio e di più, al termine dei quali viene rilasciata valida e riconosciuta attestazione di acquisizione delle competenze.

Specializzazioni

Vetrinista, Visual Merchandiser, Fashion Stylist, Commessa Specializzata, Organizzazione di Eventi ed Eventi Fieristici, queste alcune delle professioni che si possono acquisire frequentando i corsi organizzati da VSM, dove si alternano docenti altamente qualificati e professionisti di ogni settore per offrire una formazione pratica di alto livello.

Visual Studio Merchandising®

Gli unici in Sicilia che, oltre a fornire assistenza post-corso, garantiscono un percorso formativo coerente e completo al termine del quale si rilascia attestato di acquisizione delle competenze, che offre una descrizione della natura, del livello, del contesto, del contenuto e dello status delle attività di apprendimento intraprese e completate dallo studente.

Testimonianze
Professionali e competenti, possibilità di workshop e crescita professionale anche dopo il corso. Opportunità lavorative, esperienza totalmente da consigliare! Peppe e Rita

Visual Merchandiser

I nostri interventi