Vetrinista o Visual Merchandiser!

Hai sempre desiderato diventare un professionista della comunicazione?

Vetrinistica

E’ l’arte di allestire e sfruttare al meglio le vetrine e gli spazi espositivi del negozio con lo scopo di promuovere la merce in vendita, presentarla al meglio ed attirare la clientela. Crea l’ambientazione e la scenografia, il Vetrinista e anche specializzato nel gestire le esposizioni d’arte, l’allestimento di fiere e mostre.

Visual Merchandising

Il Visual merchandising è l’insieme di operazioni atte a collocare il prodotto all’interno del punto vendita in sintonia con il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione e la grafica. Operazioni molto più complesse di una semplice esposizione di prodotti: un linguaggio commerciale comunicativo/visivo.

Corsi Aziendali

Il punto vendita moderno è un luogo di produzione commerciale, ma per realizzare una “produzione commerciale funzionale per la clientela, e nel contempo guadagnare efficacia operativa, produttività ed efficienza, il punto vendita va organizzato e gestito come una vera e propria “macchina per vendere”.

Stage & Workshop

I Workshop formativi e di orientamento si configurano come completamento del percorso formativo degli studenti, i quali hanno la possibilità di alternare allo studio momenti di lavoro per approfondire le discipline e i processi formativi propri dei loro studi, essi sono indispensabili per acquisire padronanza, tecnica e pratica nella collocazione del prodotto.