La capacità del vero professionista è indiscussa, ormai è consolidato che un Vetrinista, o ancora meglio un Visual Merchandiser, è in grado di attrarre il consumatore e veicolarlo all’interno del punto vendita, è altresì vero e provato che è in grado di elevare l’immagine dell’Azienda.

Di fatto molte associazioni di categoria investono in modo proficuo nella formazione dei propri dipendenti, dei propri Vetrinisti e dei propri consulenti d’immagine. I corsisti formati dai nostri corsi sono figure professionali in grado di applicare le più moderne tecniche di creatività e di marketing visivo non solo alle vetrine ma anche all’immagine complessiva dei punti vendita in coerenza con i loro piani commerciali e di marketing.

E’ in pianificazione un corso di Tecnico di Marketing del Punto Vendita, che si occupa di organizzare gli spazi e le merci dei negozi sulla base delle loro strategie di marketing. Progetta le vetrine la relativa illuminazione, il colore e più in generale la presentazione del locale coerentemente con il piano di marketing dell’attività commerciale.

Si tratta di un professionista che, attraverso la creatività e le più moderne strategie di marketing visivo, si occupa non solo delle vetrine, ma dell’immagine complessiva e coordinata dei punti vendita.

Il corso che verrà avviato, sarà finanziato da varie associazioni di categoria, avrà una durata di 40 ore, si terrà a Palermo, ed il costo di partecipazione sarà gratuito, spese di segreteria e materiale didattico a parte. Il numero dei partecipanti è limitato a 30 (trenta), mentre la data è ancora da definire.

Per ulteriore informazioni, gli interessati possono lasciare un commento e tenersi costantemente aggiornati.