Reggio Calabria – 27 giugno 2016

“L’importanza della gestione espositiva e comunicazione visiva dei punti vendita”
Questo il titolo del seminario di vetrinistica e visual merchandising in programma il 27 giungo alle 09:00 presso la sede di Confcommercio Reggio Calabria in Via Castello, 4.
L’evento, che rientra nell’ambito del progetto per le attività commerciali, è gratuito e fornirà preziosi consigli su come organizzare al meglio gli spazi dei negozi. Il seminario si aprirà con i saluti istituzionali del Presidente di Confcommercio Reggio Calabria Giovanni Santoro e del Direttore Marisa Lanucara, seguirà l’intervento della relatrice Giovanna Spada che tratterà argomenti mirati sulla necessità dell’utilizzo del Visual Merchandising nelle PMI.

Perché partecipare
Il Programma permette di acquisire gli strumenti per trasformare il punto vendita in un luogo di comunicazione e di relazione con i clienti attraverso la gestione integrata delle leve del merchandising e della comunicazione visiva.

A chi è diretto
Il Programma si rivolge ai responsabili dell’attività di merchandising e di in-store marketing, ai trade marketing manager, key account, area manager, visual merchandiser e ai coordinatori dell’immagine di imprese di distribuzione e di sistemi di franchising, nonché a tutti coloro che affascinati dalla professione si vogliono avvicinare ad essa.

Obiettivi e durata
Il seminario, della durata di 4 ore e, si pone l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti strumenti e tecniche per:

  • Incrementare le vendite
  • Attirare l’attenzione del cliente
  • Interpretarne le esigenze e orientarne le scelte
  • Coordinare la merce all’interno del negozio
  • Potenziare i periodi di promozioni e saldi

Relatori
Giovanna Spada, Coordinatore e Consulente Immagine Aziendale, esperta in Visual Merchandising, professionista specializzata in Marketing Visivo e Olfattivo, Fashion Stylist, Personal Shopper, accademico AEREC (Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali), Master in Management Farmaceutico, è partner di Farmaffari per la sezione marketing. Nel 2008 ha ideato e registrato il marchio Visual Studio Merchandising in quale offre servizi e formazione nelle aree del marketing visivo e innovativo.