Vetrinistica e Visual Merchandising

Formazione, servizi, richieste, allestimenti

I NOSTRI SERVIZI

Vetrinistica e Visual Merchandising per Aziende di tutti i settori mercelogici

Servizi alle aziende

Visual Studio Merchandising offre servizi, consulenza in comunicazione, sviluppo commerciale e formazione per il vostro Punto Vendita. VSM si prende cura della vostra identità ed è partner ideale per lo sviluppo economico della vostra attività. L’azienda produttrice ha il ruolo di cogliere l’esigenza del pubblico e il punto vendita quello di presentarlo al meglio.
Ma come possiamo riuscire a mettere in risalto tanti prodotti a volte anche piccoli, con packaging differenti? Questo è possibile quando un lavoro è ben organizzato. L’obbiettivo comune tra azienda produttrice e il punto vendita è quello di vendere, oltre ad esprimere qualità e cura dei dettagli per presentarlo al consumatore finale, quindi, solo l’intervento di uno studio merceologico tra spazi, layout, display, può meglio fornire il vantaggio di essere visibili, riconoscibili e indimenticabili.

Allestimento fiere

Se stai per andare in fiera e desideri uno stand di grande impatto che ti aiuti ad aumentare le vendite, affidati a dei professionisti. Studiare lo spazio all’interno di una fiera non significa semplicemente fare una valutazione dei costi e della visibilità, la fiera predispone un percorso dettagliato al fine di favorire la viabilità del visitatore e la visibilità dell’azienda. Fondamentale diventa l’immagine del proprio brand e l’essere riconoscibile. Ogni azienda ha un suo marchio, ma oltre l’immagine coordinata nel pacchetto di un’impresa, è importante l’uso della comunicazione non verbale attraverso le leve del visual merchandising, in pratica l’azienda presenta la sua immagine e il merchandising presenta il suo prodotto. In fiera l’immagine è data dalla funzionalità e dalla cura dei dettagli, quindi l’obbiettivo è inspirare motivare il passante/visitatore a scegliere il vostro prodotto.
}

Risultati immediati

Assistenza fornita ad Aziende operanti in ogni settore merceologico, farmacie e parafarmacie incluse. Grazie al nostro intervento, applicando le più efficaci strategie di marketing, otterrete il massimo rendimento dalla vostra Attività. Il visual merchandising è un insieme di metodi che concorrono a dare al prodotto un ruolo di vendita attivo, grazie alla sua presentazione e alla sua ambientazione, al fine di ottimizzarne la redditività. Tutti i maggiori brand, hanno alla base del loro successo una scrupolosa campagna pubblicitaria basata sulla presentazione del prodotto.
Visual Studio Merchandising, grazie ad un team composto di professionisti capaci di operare in ogni settore merceologico, è in grado di fornire consulenza, assistenza e supporto immediato, oltre a dare risultati visibili e tangibili. Per ogni ulteriori dettagli Contattaci →

PERSONALE SPECIALIZZATO

Richiedi professionista, allestimento, o forma il tuo personale

Visual Merchandiser

Visual studio merchandising, vi dà l’opportunità a voi azienda di richiedere personale formato in vetrinistica e visual merchandising, secondo le Vostre esigenze, nel ruolo di freelance o come dipendente. Durante l’attività formativa gli allievi approfondiscono le varie differenze nel gestire campagne vetrine, o allestimenti vetrine, oggi l’allievo si avvicina all’attività per passione e si impegna per formarsi, cosi da prepararsi all’inserimento professionale. Nella nostra pagina Albo, in modo totalmente gratuito potete visionare le loro foto ed il luogo di provenienza, ricercando personale nell’aria di Vostro interesse.

Richiedi allestimento

Visual studio Merchandising, crea allestimenti su misura. Restyling del punto vendita, fondamentale per dare un’immagine professionale, curata nei dettagli, che mette in risalto il brand. Chi compra vuole sentirsi sicuro dell’acquisto, motivato e deve avere l’opportunità di scegliere, quindi è importante per un’azienda essere ben organizzata dare un’immagine coordinata, enfatizzare il prodotto e facilitare il percorso, usare le tecniche del merchandising di intrattenimento. Il cliente trovandosi in un momento di shopping deve sentirsi coccolato, entusiasta, rilassato nel procedere all’acquisto d’impulso o programmato.

Forma il tuo personale

Visual studio merchandising prepara il personale ad un comportamento di stile professionale. Valorizza l’azienda, crea una linea guida aziendale, un regolamento comportamentale, forma il personale per la gestione di allestimenti interni e vetrina, consiglia la divisa aziendale, crea un’immagine coordinata, prepara il personale alla vendita e verifica i risultati. Oggi tutto questo può generare profitti, un’azienda parla di valori e non deve proporsi come un contenitore che vende prodotti, ma risorse utili per se e gli altri, ricordando che i primi nostri clienti sono il personale. Creare stima all’interno di un’azienda genere maggiori risultati.

Allestimento vetrine

L’allestimento delle vetrine è una delle migliori forme di investimento. Con un tocco di originalità, design, nonchè promozione del prodotto mediante tecniche espositive si può aumentare il volume di vendita.

Visual merchandising

Non bisogna pensare ad operazioni di pura creatività. Le competenze necessarie spaziano dal marketing, alla comunicazione, all’architettura, alla psicologia, al disegno, occorre  una buona cultura.

Grandi risultati con CDC

CDC in Sicilia, per rilanciare i punti vendita, ha investito nella formazione del personale e curato il Merchandising, ottenendo un immediato incremento delle vendite nella misura del 20%. Leggi articolo →